Moving - fitness & thermarium
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La ginnastica di tonificazione mira soprattutto al raggiungimento di migliore trofia e definizione muscolare attraverso la resistenza progressiva.

Le tecniche

Le lezioni si svolgono usando pesi di diverso calibro, bande elastiche, step e attrezzi specifici per la tonificazione, che consentono il perseguimento dell'obiettivo senza rinunciare allo svolgimento di una lezione coinvolgente e dinamica, coadiuvata dalla musica.
Pur essendo un'attività di tonificazione deve essere posta particolare attenzione alla frequenza cardiaca di lavoro

Durata dell'allenamento

Compresa fra 20 e 60 minuti. La durata dipende dall'intensità: un'attività di minore intensità dovrà avere una maggior durata.
Si consiglia un'attività di bassa/media intensità ad alta durata per l'adulto non allenato.

Benefici dell'attività di tonificazione

I benefici che si ottengono dall' attività di tonificazione possono essere sintetizzati qui di seguito:

  • miglioramento dei tempi di reazione neuromuscolare
  • utilizzo del tessuto adiposo
  • mantenimento/aumento dell'elasticità delle ossa
  • mantenimento/aumento della massa magra
  • prevenzione osteoporosi
  • aumento della produzione delle endorfine
  • diminuzione dello stress psicologico

Corsi di tonificazione "Stile Moving"

Tone-up

Lezione di tonificazione mirata al miglioramento del tono di tutto il sistema muscolare e al dimagrimento di tutto il corpo. Vengono utilizzati piccoli attrezzi, semplici e divertenti come step, ball, elastici e piccoli pesi. Richiesto l'uso del cardiofrequenzimetro. Lezione non coreografata.

Abdominal

Lezione di tonificazione mirata al miglioramento del tono dei muscoli addominali: retto, obliquo esterno, obliquo interno e traverso. Vengono utilizzati piccoli attrezzi semplici e divertenti come step, ball, elastici e piccoli pesi. Richiesto l'uso del cardiofrequenzimetro. Lezione non coreografata.

Push-up

Lezione di tonificazione mirata al miglioramento del tono dei muscoli del bacino e degli arti inferiori: grande gluteo, gluteo mediale, retto del femore, vasto laterale, vasto mediale e bicipite del femore. Sicuro effetto rassodante nei punti critici. Vengono utilizzati piccoli attrezzi semplici e divertenti come step, ball, elastici e piccoli pesi. Richiesto l'uso del cardiofrequenzimetro. Lezione non coreografata.

Upper body

Lezione di tonificazione mirata al miglioramento del tono dei muscoli del tronco e degli arti superiori: grande e piccolo pettorale, grande dorsale, deltoide, bicipite e tricipite brachiale. Vengono utilizzati piccoli attrezzi semplici e divertenti come step, ball, elastici e piccoli pesi.
Richiesto l'uso del cardiofrequenzimetro. Lezione non coreografata.

Water Tone-Up

Lezione di tonificazione svolta in piscina mirata al miglioramento del tono di tutto il sistema muscolare ed al dimagrimento di tutto il corpo. Vengono utilizzati piccoli attrezzi semplici e divertenti come step, elastici e piccoli pesi. L'efficacia del movimento, associato alla resistenza dell'acqua, favorisce la tonificazione e la definizione del sistema muscolare. Richiesto l'uso del cardiofrequenzimetro. Lezione non coreografata.

Water Push-Up

Lezione di tonificazione svolta in piscina mirata al miglioramento del tono dei muscoli del bacino e degli arti inferiori: grande gluteo, gluteo mediale, retto del femore, vasto laterale, vasto mediale e bicipite del femore. Sicuro effetto rassodante nei punti critici.
Vengono utilizzati piccoli attrezzi semplici e divertenti come step, elastici e piccoli pesi.
L'efficacia del movimento, associato alla resistenza dell'acqua, favorisce la tonificazione della parte bassa del corpo.
Richiesto l'uso del cardiofrequenzimetro.
Lezione non coreografata.

WaterBike

Lezione di tonificazione svolta in piscina mirata al miglioramento del tono di tutto il sistema muscolare. Sicuro effetto rassodante nei punti critici.
Vengono utilizzati una bici speciale, che oppone resistenza durante la pedalata in acqua, e piccoli attrezzi semplici e divertenti come step, elastici e piccoli pesi.
L'efficacia del movimento, associato alla resistenza dell'acqua, favorisce la tonificazione e la definizione del sistema muscolare.
Richiesto l'uso del cardiofrequenzimetro.